[Pluto-help] installazione 3.0.0

Bonzo lubix128 a libero.it
Gio 7 Nov 2002 13:47:56 CET

Ho provato ad installare la Debian 3.0.0 con i CD trovati su Linux
Magazine ma ho avuto un po' di problemi, vorrei riprovarci col vostro
aiuto.
La mia macchina è un AMD K6, con 384 di RAM, tastiera e mouse cordless a
2 tasti più rotella Logitech, scheda video ATI rage 128 e scheda di rete
Realtek, ho due dischi fissi , il primo con attualmente MDK 9.0, il
secondo con Win, bipartito in C e D.
i problemi riscontrati furono:
1) nonostante in fase di installazione le partizioni win venissero
riconosciute e rese bootabili (almeno così credevo di aver fatto, avendo
risposto sì alla domanda) alla schermata di LILO si vede la voce DOS ,
ma se provo a farla partire non accade nulla, o almeno, sembra che provi
ma è come se non sapesse che esiste un secondo disco, cosa confermata se
provavo a vedere il file /etc/fstab, dove in effetti non figurano
2) non ero riuscito a far partire di default X
3) non so bene quali moduli caricare all'installazione (ricordate che
provengo dal mondo M$ e che i miei tentativi col pinguino sono stati con
SuSE, MDK eRH, tutt'e tre non mi hanno mai dato problemi analoghi)

c'è qualcuno che abbia voglia di spiegarmi MOLTO semplicemente i passi
da fare per una corretta installazione in maniera da:
1) poter accedere ai file di Win
2) poter navigare e usare la posta
3) poter avere un X Window completo
4) poter usare un qualche programma stile office (tipo OpenOffice,
StarOffice, Koffice o simili)?
5) giocare :-)))))
TIA

Lorenzo

--
Tou wa ichiji no hagi,          Chiedere è la vergogna di un momento,
towanu wa matsudae no haji.     non chiedere è la vergogna di tutta la vita.