[Pluto-help] installazione 3.0.0

newelski a altern.org newelski a altern.org
Gio 7 Nov 2002 14:20:03 CET

>c'è qualcuno che abbia voglia di spiegarmi MOLTO >semplicemente i passi
>da fare per una corretta installazione in maniera da:
>1) poter accedere ai file di Win
>2) poter navigare e usare la posta
>3) poter avere un X Window completo
>4) poter usare un qualche programma stile office (tipo >OpenOffice,
>StarOffice, Koffice o simili)?
>5) giocare :-)))))
>
>Lorenzo

senza offesa, ma pretendi un po' troppo.
In pratica chiedi che qualcuno ti spieghi brevemente come installare e configurare Debian.
cmq se cerchi su http://www.debian.org/doc/ trovi un sacco di documentazione.
Ci sono gli howto (per lilo ad esempio): cerca in google anche se credo che nel tuo caso non sarebbe male vedersi un po' le cose base. dai un'occhiata a http://www.linuxfacile.org/ e poi magari a http://www.a2.prosa.it/ una specie di 'bibbia' in italiano.
Serve pazienza e tempo.
Altrimenti ogni volta che ti trovi di fronte ad un problema devi chiedere aiuto.
Non puoi pretendere di imparare a 'configurare' Debian in due minuti.
A differenza di altre distribuzioni in cui in fase di installazione viene fatto tutto in modo quasi automatico in Debian serve conoscere un po' meglio il sistema.

in bocca al lupo e buon divertimento!

new