[Pluto-help] strana rete...

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Ven 8 Nov 2002 19:51:38 CET

On 8 Nov 2002, at 19:33, Mauro Soligo wrote:
> Quello che devo ottenere è una configurazione un po' particolare, in
> pratica alla linea ADSL-diretta devono accedere solo alcuni PC, è una
> linea dedicata che serve per un programma gestionale che usiamo,
> dobbiamo usare quella linea per motivi di sicurezza e privacy ( dati
> personali che girano per la connessione ) e pensavo di farvi accedere
> direttamente senza passare per il server. Tutti i PC poi devono
> accedere alla linea ADSL-internet, parlo di PC ma in raltà direi che
> tutti gli utenti devono poter connettersi ad internet poi di fatto ad
> ogni PC corrisponderà un utente...
> [...]
è la più sicura ... sotto win2000 la selezione la fa da solo , sotto
linux pure ... sotto 95/98 non funziona ma non mi pare sia una
ipotesi.
*installa per prima le macchine con la scheda "internet" , poi monti
la seconda scheda e gli assegni il secondo indirizzo.
 usi il comando route per dirgli di usare la seconda scheda quando
devi collegarti con un certo server.

Se usio la seconda confiogurazioe tiri meno cavi ma c'è sempre la
possibilità di sniffing, in questo caso il comando route lo dai solo
sul server/gateway.

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333