[Pluto-help] [Pluto-help]:History di bash

Alessandro Toso pescherecci a hotmail.com
Lun 11 Nov 2002 09:57:58 CET

Ciao a tutti.
Chi di voi ha suse (in ufficio ho la 7.3) ha forse notato che c'e' una
utilissima funzione di richiamo della history dei comandi da terminale.
Esempio se io devo accedere ad una directory dal percorso chilometrico

# cd /home/ale/disegni/progetto/blabla/blabla/blabla/blabla

basta che lo faccia una volta sola, quando dovro' rientrarci un'altra volta
anche nei reboot successivi, basta digitare

# cd /h

e con "page up" richiamo automaticamente i comaundi che iniziano con quella
sequenza. Secondo voi e' possibile replicare tale comportamento in debian?
Grazie