[Pluto-help] [Pluto-help]:History di bash

Gianluca Montecchi gianluca a pluto.linux.it
Mar 12 Nov 2002 22:09:18 CET

Il lun, 2002-11-11 alle 09:57, Alessandro Toso ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Chi di voi ha suse (in ufficio ho la 7.3) ha forse notato che c'e' una
> utilissima funzione di richiamo della history dei comandi da terminale.
> Esempio se io devo accedere ad una directory dal percorso chilometrico
>
> # cd /home/ale/disegni/progetto/blabla/blabla/blabla/blabla
>
> basta che lo faccia una volta sola, quando dovro' rientrarci un'altra volta
> anche nei reboot successivi, basta digitare
>
> # cd /h
>
> e con "page up" richiamo automaticamente i comaundi che iniziano con quella
> [...]

Mah, avevano parlato di qualcosa di simile in debian-italian.
Prova a controllare gli archivi.

bye

Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own