[Pluto-help] Frequenze monitor

rian rian a quipo.it
Mar 12 Nov 2002 17:10:12 CET

Salve!
Non e' proprio un problema, ma non riesco a far funzionare il mio monitor
Philips Brilliance 107P con le frequenze desiderate. Ecco come va in Finestre
2000: Resolution 1024x768, HorizSync 91kHz, VertRefresh 100Hz
Per ora, dopo un'ora di prove, ho la risoluzione desiderata (1024x768) ma gli
altri dati sono rispettivamente 69kHz e 85Hz, il che non mi sta affatto bene!

Ecco le direttive del mio /etc/X11/XF86Config (Slackware 8.1)

Section "Monitor"
    Identifier  "Philips Brilliance"
    HorizSync   30.0-95.0
    VertRefresh 50.0-160.0
EndSection

Section "Device"
    Identifier  "Voodoo3 2000"
    Driver      "tdfx"
    VideoRam    16384
EndSection

Section "Screen"
    Identifier  "Screen 1"
    Device      "Voodoo3 2000"
    Monitor     "Philips Brilliance"
    DefaultDepth 16
    	Subsection "Display"
     	   Depth       16
      	   Modes       "1024x768"
       	   ViewPort    0 0
    EndSubsection
EndSection

Ho provato a cambiare le frequenze, sempre stando attento a non commettere
danni, ed ho visto sempre cambiamenti, ma se le imposto fisse non
specificando un range come di seguito X non parte.

Section "Monitor"
    Identifier  "Philips Brilliance"
    HorizSync   91
    VertRefresh 100
EndSection

Ho letto anche un howto trovato in rete:
http://spazioinwind.libero.it/hitman/lintuning-4.html
ma non ho capito molto...

Mi sapete aiutare?
Grazie in anticipo.