R: [Pluto-help] Mandrake 9

Davide Lo Re dlore a inwind.it
Mer 13 Nov 2002 15:05:06 CET

non sono sicuro, ma credo che basti modificare l' /etc/lilo.conf mettendo le
istruzioni per Mdk (non mi ricordo quali siano) anche nella sezione Debian
(windows2) ovviamente modificando la partizione
----- Original Message -----
From: 3s <uno666 a libero.it>
To: <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Monday, November 11, 2002 4:00 PM
Subject: [Pluto-help] Mandrake 9

Configurazione:
Due dischi eide, primary master(1) e primary slave(2).
Disco 1: due partizioni (a,b):
paritizione a): Windows XP;
partizione b):Linux Mandrake 9.0;
Disco 2: Debian 3.0
Boot Loader lilo di Mandrake su hda5 (mount root di Mandrake);

Nella schermata di avvio di Mandrake mi si presentano le seguenti scelte:
-linux
-fail safe
-nfsb
-windows
-windows2

La voce windows2 si riferisce al sistema sul disco 2, ossia a Debian. Questo
suppongo succeda perchè quando ho installato mandrake ne disco 2 non c'era
Debian ma era formattato fat32, quindi nell'fstab è stato memorizzato questo
stato. Ora vorrei poter avviare Debian direttamente dalla schermata di avvio
di cui sopra.
Come fare?E per cambiare le scelte nella schermata di avvio?
Grazie