[Pluto-help] AIUTO RICOMPILAZIONE KERNEL

Alessandro Toso pescherecci a hotmail.com
Ven 15 Nov 2002 10:12:47 CET

Partendo dall'inizio (hai un nuovo kernel):

# cd /usr/src/
# tar zxvf linux-2.4.19.tar.gz
# mv linux linux-2.4.19
# ln -s linux-2.4.19 linux
# cd linux
# make menuconfig
---- te lo configuri come vuoi ----
# make dep
# make bzImage
# cp arch/i386/boot/bzImage /....dove tieni l'immagine
# make modules
# make modules_install
editi il file /etc/lilo.conf per aggiungere il nuovo kernel
# lilo -v
# reboot

----- Original Message -----
From: <fede42 a virgilio.it>
To: "NEWSGROUP LINUX" <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Wednesday, November 13, 2002 3:01 PM
Subject: [Pluto-help] AIUTO RICOMPILAZIONE KERNEL

Sono un neofita di Linux, ho installato la Mandrake 9.0 con Kernel 2.4.19(e
tutti i pacchetti installati con versioni abbastanza alte) e ho questo
problema:
avendo una scheda di rete Olicom per Token Ring ho dovuto scaricare i Driver
e ricompilare il Kernel, ma non ci riesco(ho provato con le versioni del
Kernel 2.0 e 2.2) ma il comando "Make bzImage" genera una serie di errori
e non crea l'immagine.
Mi sono documentato in tutti i modi, penso di aver letto tutto il leggibile
e penso di eseguire i passi in maniera corretta.
Per favore AIUTO, vorrei entrare in maniera seria a conoscere il mitico
Linux, ma ho bisogno della rete.
Grazie