[Pluto-help] Reindirizzamento

Andrea Beretta mail_linux a libero.it
Lun 18 Nov 2002 21:10:17 CET

>Dovrei fare in modo che tutte le richieste provenienti dal mondo ad una
>certa porta della mia macchina linux (A) siano rigirate alla stessa
>porta di un altro indirizzo(B). Dovrei anche riuscire a rigirare la
>risposta di B attraverso A alla fonte iniziale della richiesta.

In una lan che avevo configurato x un progetto d'esame avevo una
macchina connessa ad internet (192.168.0.4)tramite modem che redirigeva
tutto il traffico sulla porta 80 ad un'altro pc della rete con
installato apache, ed avevamo aggiunto questa regola in iptables :

iptables -A PREROUTING -t nat -p tcp -i ppp0 --dport 80 -j DNAT --to
192.168.10.2:80

Poi sulla macchina con apache avevamo settato come gateway 192.168.10.4

spero faccia al tuo caso