[Pluto-help] Connessione Dial-up, LinModem, kppp, Mandrake9.0

sad sadikuzboy a libero.it
Mar 19 Nov 2002 00:15:09 CET

fai cosi' :

echo "nameserver tuo_primo_dns" > /etc/resolv.conf
echo "nameserver_tuo_secon_dns" >> /etc/resolv.conf

[la differenza della redirezione > / >> non è un errore di battitura!]

in aggiunta, se neanche questo dovesse rivelarsi utile fai cosi':

lanciando ifconfig ppp0 ,dopo aver connesso modem ti ritroverai una tabella di
questo tipo:

ppp0      Link encap:Point-to-Point Protocol
          inet addr:xxx.xxx.xx.xxx  P-t-P:yyy.yyy.yyy.y  Mask:255.255.255.255
          UP POINTOPOINT RUNNING NOARP MULTICAST  MTU:1492  Metric:1
          collisions:0 txqueuelen:3

vedi l'indirizzo che ho indicato con yyy.yyy.yyy.y ? bene, e' il tuo peer!

lancia questa riga qui:

route add default gateway yyy.yyy.yyy.y ppp0

[naturalmente sostituendo yyy.yyy.yyy.y con l'ip! lo so che e' scontato ma...
non si sa mai hehe]

see you ppl :o)