[Pluto-help] IPTABLES

Tom aka 'Dido' dido a sicurweb.com
Dom 24 Nov 2002 12:23:09 CET

Allora, vediamo di mettere giù la scaletta per "l'escalation" del problema
(scusate, mi è appea arrivata la top 100 delle ca**ate che si dicono nelle
riunioni... eh eh eh). I seguenti passi prova a farli da utente root
- - verifica che linux "pinghi" sia la rete interna che esterna
- - verifica di avere abilitato il port forwarding su linux:
	more /proc/sys/net/ipv4/ip_forward    (deve essere 1)
- - verifica dove risiede iptables
	which iptables
  e modifica il tuo script inserendo il percorso completo
- - prova anche a modificare la riga del masq in questo modo:
	/sbin/iptables -t nat -I POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE
- - riprova a lanciare lo script. Quando non ti da più errori, prova a vedere se
Win98 riesce a pingare fuori.

Dido