[Pluto-help] routing, server e confusione...

max_xxv@inwind.it max_xxv a inwind.it
Lun 25 Nov 2002 09:04:57 CET

Ciao a tutti, sono sempre alle prese con un server che devo configurare
in maniera un po' particolare, scusatemi se torno sempre su questo
argomento ma  una cosa che mi assilla...
In pratica ho due router ADSL, connessi ad un server con 3 schede di
rete. sulla terza scheda fa capo uno switch 16 porte.
Ora, il GW dei due router  rispettivamente 192.168.100.190 e
192.168.100.1, il server ha IP=192.168.100.100.
Ora, tutti i pc della rete devono accedere al router ADSL con
GW=192.168.100.1, sull'altro router devo instradare solo le
interrogazioni verso l'indirizzo 192.168.10.100 ( che  un server
remoto ) in maniera trasparente. In sostanza la linea a cui fa capo
quel router  una linea dedicata per connetterci al comune e il
firewall dl comune deve vedere gli indirizzi IP delle macchine che
tentano di accedervi, quindi verso quella rete non devo fare
mascheramenti degli IP o altro.
tutte le macchine della biblioteca hanno indirizzi del tipo
192.168.100.0 come i router e il server, pu andare o devo cambiare
qualcosa? posso fare l'instradamento che ho descritto? qualcuno mi pu
seguire in questa configurazione? St operando una migrazione da NT e
non vorrei fare figuracce, e soprattutto non vorrei dicessero che
meglio NT ;-)
Ciao a tutti
             max_xxv