[Pluto-help] documentazione di Qmail

c0nd0r project.fl a tin.it
Lun 25 Nov 2002 20:48:45 CET

Alle 16:28, lunedì 25 novembre 2002, Tommaso 'Dido' Di Donato ha
scritto:
>......... Solo che devo fare un alias per un virtual
>domain: ad es, ho il dominio virtuale virtualdomain.it  e devo cerare
>l'alias pippo (corrispondente all'utente pluto a virtualdomain.it).
> Allora ho creato un file /var/qmail/alias/.qmail-virtualdomain-pippo,
> in cui ho scritto pluto a virtualdomain.it.
>Se però invio una mail a pippo, mi ritorna indietro il msg, dicendo
> che l'indirizzo è inesistente. Devo per caso lanciare un sighup a
> qualcosa? Scusate davvero, ma nella docs non ho trovato
> riferimenti.... Dido

Allora, non sono un espertone :) ma credo ci sia qualche errore.
Se crei il file /var/qmail/alias/.qmail-virtualdomain-pippo l'indirizzo
che vedrà qmail sarà virtualdomain-pippo a virtualdomanin.it

Se non ho capito male la cosa dovrebbe funzionare così:

Creo il file /var/qmail/alias/.qmail-pippo
All'interno di questo file scrivo solo il nome dell'utente reale al
quale dev'essere recapitata la posta. Nel tuo caso:
pluto

Creo il file /var/qmail/control/virtualdomains e all'interno di questo
scrivo (sempre nel tuo caso) virtualdomain.it

A questo punto, mando una mail a pippo a virtualdomain.it e questa
dovrebbe arrivare nella casella di pluto a virtualdomain.it

Dovrebbe funzionare perchè anche io utilizzo questo sistema sulla mia
macchina. Spero sia quello che volevi altrimenti, le mie conoscenze si
fermano qui :|

Ciao :o)

--