[Pluto-help] Re: [Pluto-help] PHP e MySQL

Spinwing spinwing a inwind.it
Mar 26 Nov 2002 16:01:12 CET

ASP usa ADO. A sua volta ADO é una implementazione migliorata dello
standard SQL, che permette, a caro prezzo sia in termini di memoria che
di prestazioni, di saltare avanti ed indietro in un recordset o di
aggiornare le righe con una API semplice.

Nei linguaggi con implementazione tradizionale, come PHP, ma anche Java
e Python, puoi solo andare avanti, e gli update li devi fare chiamando
gli appositi "UPDATE table".

ADO maschera questo, ma ci sono dei problemi non da poco, per esempio,
quando fai un MoveLast su un recordset di 100.000 righe, dove lui se le
passa tutte una ad una per arrivare all'ultima...

Spero di aver risposto.
Ciao
Stefano