[Pluto-help] permessi in RedHat8

c0nd0r project.fl a tin.it
Mar 26 Nov 2002 20:26:08 CET

Alle 17:53, martedì 26 novembre 2002, blackgnat ha scritto:

>Mi sono dimenticato di dirlo......L'ho provato....Ma non mi riconosce
> il modem da nessuna parte o meglio non c'è verso (in quel tool di
> configurazione) di fargli vedere il modem ...a differenza di kppp!!!
> tieni presente che si tratta di un winmodem,

C'e' qualcosa che non mi torna.... Se la tua macchina riconosce il
modem, dovresti riuscire a configurare il tutto anche con rp3
Hai provato a lanciare la configurazione di rete, inserire il modem
nella sezione Hardware (magari controllando la porta al quale è
collegato nella configurazione di kppp) e poi creare la connessione
internet dalla sezione "dispositivi"?
Spero di essermi spiegato :) odio i tool grafici :-P

Comunque, se proprio vuoi usare kppp, questo non parte perche esiste un
link simbolico che punta a consolehelper (che controlla proprio
l'esecuzione di kppp).

Prova cancellare questo link simbolico
/usr/bin/kppp -> consolehelper

e ricreane uno che punta direttamente a kppp
/usr/bin/kppp -> /usr/sbin/kppp

Dovrebbe funzionare. Chiaramente controllando i permessi di esecuzione
di quest'ultimo e casomai sistemandoli come hai fatto prima usando
chmod.

Ciao ;)

     //////   ' \/ `   --- Il sesso, la guerra e la
    //// / // :    : ---   tecnologia passano attraverso
   // /   /  /`    '--     tre fasi: "la sopravvivenza,
  //          //..\\       l'ordine sociale e il