R: R: [Pluto-help] Lavorare su AS/400 da un PC

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mer 27 Nov 2002 15:57:09 CET

Ho messo sulle linee di produzione 12 pc nuovi che hanno sostituito
altrettanti terminali twinax se ti serve con molto piacere per il
pagamento una pizza puo andare....cmq non so da dove scrivi perché se
sei vicino lo puoi venire a ritirare oppure te lo mando via traco o
tnt....

Luciano Lucini wrote:
> Io l'ho visto ma mi sembra abbastanza spartano e poi tutti i tasti non

si, tn5250 è spartano e i tasti fanno schifo, ma se usi l'ambiente
grafico, puoi lanciare xt5250 (contenuto nel pacchetto tn5250), che è
un'emulazione 5250 su xterm, l'unico difetto è che all'avvio parte con
una finestra molto piccola, però basta aggiungere il parametro -fn 10x20

al posto giusto.
I tasti sono giusti ed anche la stampa va bene.

 >Comunque se vi servono delle dritte con linux ho apena cominciato ma
 >con l'as sono anni che ci lavoro.

bene visto che ne ho uno a casa, potrei romperti le balle con mille
domande :-) (scherzo ovviamnete).

P.S.: [OT] Non è che hai un terminale twinax da regal... emmh vendere???

cya
Andrea