[Pluto-help] comando sudo

Beppe beppebz a tin.it
Ven 29 Nov 2002 13:32:28 CET

Ciao ...
forse non ho capito bene la domanda ma
sinceramente non credo che ci sia la possibilita di
usare sudo senza l'immisione di una passwd, a meno
che l'utente in questione ne sia sprovvisto, ma
a questo punto verrebbe meno anche il compito di fondo
di questo applicativo;  l'idea di sudo è proprio quella
di esporre il meno possibile la password di root,
demandando alcuni compiti amministartivi ad altri utenti,
ma a questo punto bisognerebbe chiedersi:
con che semplicità potresti portare a termine un'attacco al sistema,
se non devi neanche crackare una password ?

... a te l'ardua sentenza ;o)
Beppe