[Pluto-help] comando sudo

francesco.frank a infinito.it francesco.frank a infinito.it
Ven 29 Nov 2002 16:17:37 CET

Il mio problema è che dovendo lanciare il comando chpasswd
da un utente normale ed avendo attivate le shadow password
devo avere il privilegio di root per eseguirlo. sudo mi
sembrava una soluzione valida ma documentandomi ho visto
che chiede la password dell'utente. il mio problema è che
vorrei usarlo da una shell , come faccio a passargli la
password dato che viene chiesta sul terminale e non ho
visto opzioni che ti permettano di passarla come parametro
al comando sudo.Cosa mi consigliate di fare ? avete
suggerimenti o soluzioni alternative?

Ciao Grazie