[Pluto-help] AGPGART si autocarica all' avvio di X, problema di devfs?

Marci voloterreno a tin.it
Ven 29 Nov 2002 19:39:46 CET

Ciao a tutti, volevo esporvi un problemino che ho rilevato, e se
riuscite a spiegarmi bene come risolverlo mi fareste un gran favore.

Uso Debian/Unstable felicemente con i Drivers Nvidia con una Geppo3
Ti200, li ho sempre usati con AGPGART senza problemi, ma da qualche
giorno a questa parte (giocando a UT2003) mi č tornata quella voglia che
avevo su Windows (ormai sopita) di vedere come riuscire a raggiungere le
migliori prestazioni, e cosė ho detto :"Proviamo a vedere che succede se
uso NVAGP" Cosė vado in /etc/X11/XF86Config-4 e aggiungo la linea :

Options "NvAGP" "1"

in modo da dire a X di usare NVAGP anzi chč AGPGART.

A questo punto io so che per usare NVAGP devo non aver caricato AGPGART,
allora con modconf lo rimuovo e faccio anke in modo che non si carichi
all' avvio del sistema, ma ogni volta che carico X AGPGART si ricarica
da solo automagicamente senza che io glielo abbia chiesto, non c'č verso
di non permettegli di caricarsi, facendo cosė mi BYPASSA l' NVAGP che
non posso usare.

Come faccio a non far caricare AGPGART all' avvio di X?

Il fatto che uso DEVFS potrebbe essere una causa?

Grazie