[Pluto-help] Re: [Pluto-help] R: [Pluto-help] Compatibilità...

Mandricus mandricus a libero.it
Gio 3 Ott 2002 10:51:14 CEST

> Ciao, su una macchina con XP Pro, io ho installato Mandrake 8.2 e poi
RH 7.2
> senza nessun problema.
> Il bootloader deve essere lilo e non l'altro (come si chiama? boh).

si chiama grub.
Io riporto la mia esperienza... ho installato Win98 sulla mia macchina
per esigenze "musicali" (faccio musica con il pc).
Poi ho installato Linux, utilizzando Grub come bootLoader.
POi ho deciso di dedicare una partizione a Win2000, per motivi che non
vi sto a spiegare. Quando ho installato Win2000, ero quasi sicuro che
mi avrebbe sovrascritto l' MBR ed avrei dovuto far partire linux da
floppy... ed invece, vado a riavviare e... sorpresa? Mi e' partita la
classica schermata di Grub che mi faceva selezionare "Dos- RedHat". Ho
selezionato Win... e mi e' partito il BootLoader di Win2000 che mi
faceva selezionare Win98/Win2000.
Quindi credo che in realta' sia meglio utilizzare grub come bootloader.
Non credo che utilizzando Lilo il comportamento del pc sarebbe stato lo
stesso (non so.. non ho verificato..)