[Pluto-help] Re: [Pluto-help] Compatibilità...

Dido dido a sicurweb.com
Gio 3 Ott 2002 11:40:47 CEST

Ciao!

>Come da mail precedente, mi sono sposato.

Eh, ad ognuno i suoi probelmi... :P (scherzo, ovvio! Congratulazioni!)

>Chiaramente la mia prima idea è stata quella di formattare il tutto ed
>installare un signor Pinguino, ma non vorrei avere problemi di garanzia e
>soprattutto di compatibilità con l'HW (ho letto per esempio che le sk nVidia
>non sono supportate, ne sapete qualcosa?).

Nego assolutamente! Anzi: la nVidia rilascia proprio i driver per linux,
vanno una meraviglia con X11, io li ho e sono contentissimo!
http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp

>Così pensavo di affiancare, almeno inizialmente, il Pinguino al WinZozz,
>approfittando di un HD da 10 GB che giace in casa inutilizzato. Tanto per
>provare...

Mah, certo che al scelta è un po' drastica, ma io ti consiglio: lontano
dagli occhi, lontano dal cuore!

>A questo punto, visto che fino ad ora ho installato il Pinguino solo su
>macchine con Win98, c'è qualche accortezza particolare da prendere per WinXP
>home? O posso brutalmente infilare un lilo sull'MBR come ho sempre fatto?

Onestamente ignoro, ma non cerdo ci siano grosse differenze!
Sulo una accortezza: attento che alcuni vendori ti danno la macchina, sul
cui disco ci sono le immagini di installazione più tutti i driver...e  a
volte nessun cdrom allegato con la suddetta roba. Morale: se formatti la
macchina, perdi tutto.. quindi prima fatti un bel backup di eventuale
software in bundle!
Spero di essere stato utile...

Dido