[Pluto-help] Compatibilità...

Andrea Dinale andreadinale a libero.it
Gio 3 Ott 2002 21:11:09 CEST

CANEPA Davide wrote:
> A rieccomi, con le mie domandine da niubbo :)

AFAIK xp home è solo fat, anzi fat32, mentre xp professional è sia ntfs
che fat32, IMHO sia lilo che grub riescano a fare il boot senza
problemi, cmq provare non ti costa nulla, se hai il floppy per avviare
linux ed il cd bootable per avviare xp, puoi in qualsiasi momento
ripristinare l'mbr.
IMHO con xp non funziona però il comando fdisk /mbr, quello si usava dal
dos fino al 98.
fdisk /mbr non fa altro che leggere la copia di backup del master boot
record che ha scitto da qualche parte e la ripristina.
AFAIK xp usa la stessa console di ripristino di emergenza del uindos 2k,
e quindi il comando fixmbr e fixboot, però non ho mai installato un xp,
e non sono sicuro di questo.
cmq tralasciamo visto che uindos è OT (per fortuna!)
io ho 2000 + debian woody 3.0 in dual boot, ed una partzione fat32 per i
dati, non ho mai avuto problemi.

cya
Andrea