[Pluto-help] domandina di Bash

Bonzo lubix128 a libero.it
Ven 4 Ott 2002 17:10:05 CEST

sto cercando di imparare la programmazione Bash e mi è sorto un problema:
poniamo che io voglia creare uno script detto "killer" che mi killi
automaticamente un'applicazione che va spesso in crash, ipoteticamente
parlando netscape;
la mia idea era quella di fare
ps ax | grep netscape | kill....... e poi?
come faccio a dirgli i PID da killare?

BTW una volta parlandone con un tizio col quale non ho più modo di
interloquire mi fu detto che era un'idea "stravagante" (una ca**ta,
traduco): è vero? come mai?

chiarisco che non ho necessità impellenti per realizzare uno script di
questo genere, è solo che sono pochi i comandi che conosco, e cercavo di
concatenarli  :-)

ciao a tutti e buon w-k ( per chi scrive solo dal lavoro)

Lorenzo