[Pluto-help] Server di posta per rete win

Dido dido a sicurweb.com
Sab 5 Ott 2002 03:40:59 CEST

Ciao!

> I miei dubbi sono come il server deve gestire il traffico tra le 2 reti
> (internet e la lan).

Ah, ok, non avevo capito dov'era il problema..
Vediamo di capire un po' la tua configurazione, che finora non ci hai
spiegato: il tuo server è il server primario di posta per un dominio, ad
esempio xxxx a stefanocallegari.org ? Se non lo è, lo deve diventare?
In generale, se il server è direttamente l'mx primario, allora viene
automaticamente raggiunto dai messaggi che hanno come destinatario un dominio
da lui ritenuto "locale". In caso contrario, cioè se vuoi un server che
raccolga la posta dal vero mx primario, allora sì, ti serve fetchmail. Non
conosco Qmail, per cui non ti so dire poi come avvenga il recapito, con
Postfix va direttamente a finire in Mailbox (se ben ricordo!).
Pe ril problema dell'invio dei messaggi, non ho capito se il server di posta
non li accetta, o se li accetta ma poi non riesce ad inviarli a sua volta....
Facci sapere!
Dido

- --
Dido