[Pluto-help] Server di posta per rete win

Stefano Callegari omnilux.lighting a tiscali.it
Sab 5 Ott 2002 02:26:43 CEST

Il 05Oct 02:01, Dido <dido a sicurweb.com> scrisse:

> Caro, bisogna che partiamo da capo: spiegaci _esattamete_ cosa vuoi fare,
> quali sono i tuoi client, da dove peschi la posta in internet, come viene
> gestita la connettività nella ditta (almeno, se hai un ip statico per il
> server di posta, se hai una dmz, ecc).

Allora (qualcosa ho già anticipato):

- adesso la connessione è isdn, domani adsl quasi sicuramente a ip
dinamico (al 99%);

- la posta viene prelevata da più ISP (account personali) in attesa di
un sito web.

> Dacci dei dati, e noi ti facciamo il progetto! Più di così, manca solo che ti
> troviamo una ricca ereditiera da sposare! Però, è importante che ci
> spieghi...

Se me la trovate vi pago per mettere il server su e io me ne vado a
passare l'inverno al caldo :-)

> Finora io ho capito che la tua ditta ha una serie di client windows, che

Non è la mia ditta. E' un favore che faccio.

> dovrebbero accedere ognuno alla sua posta _esterna_ (es, tiscali, tin e roba
> del genere). Tu avresti bisogno di centralizzare (tu avevi scritto
> "filtrare", è questo che intendevi?) lo scaricamento di tutte le mail dei
> vari utenti, in modo poi che essi si colleghino invece solo al tuo server
> linux, e non all'esterno, giusto? Confermi? La accendiamo??

Esatto. Non potevi tirarla fuori prima la sfera di cristallo? :-)

> Se mi confermi, ti do la mia versione della soluzione...
> Dido

Non chiedo tanto, mi bastano delle dritte per non andare a sbattere il
naso.

[cut]

Grazie e buona nottata
--
Stefano Callegari <omnilux.lighting a tiscali.it>
Omnilux Srl