[Pluto-help] Server di posta per rete win

Dido dido a sicurweb.com
Sab 5 Ott 2002 04:01:16 CEST

Caro, bisogna che partiamo da capo: spiegaci _esattamete_ cosa vuoi fare,
quali sono i tuoi client, da dove peschi la posta in internet, come viene
gestita la connettività nella ditta (almeno, se hai un ip statico per il
server di posta, se hai una dmz, ecc).
Dacci dei dati, e noi ti facciamo il progetto! Più di così, manca solo che ti
troviamo una ricca ereditiera da sposare! Però, è importante che ci
spieghi...
Finora io ho capito che la tua ditta ha una serie di client windows, che
dovrebbero accedere ognuno alla sua posta _esterna_ (es, tiscali, tin e roba
del genere). Tu avresti bisogno di centralizzare (tu avevi scritto
"filtrare", è questo che intendevi?) lo scaricamento di tutte le mail dei
vari utenti, in modo poi che essi si colleghino invece solo al tuo server
linux, e non all'esterno, giusto? Confermi? La accendiamo??
Se mi confermi, ti do la mia versione della soluzione...
Dido

> Mi è stato chiesto di di mettere su un server linux per collegare una
> piccola rete win a internet (e fin qui ci sono) e visto che al momento
> la posta è gestita da un server win dovrei portare anche questo su
> linux. Tutti gli utenti hanno propri indirizzi di posta (@libero,
> @tiscali, @tin, ecc.). Allora con fetchmail vado in Rete a prelevare la
> posta dai vari ISP, ne tengo una copia sul server e poi la metto a
> disposizione delle altre macchine. Domande: dove viene parcheggiata la
> posta? Devo creare gli utenti in modo che possa esserci il loro spool
> [...]

- --
Dido

PGP Public Key
http://web.tiscali.it/di_do/dido.asc