(R)e: [Pluto-help] Server di posta per rete win

(R)ex Sanna rexsanna a tiscali.it
Dom 6 Ott 2002 02:56:32 CEST

About '(R)e: [Pluto-help] Server di posta per rete win'

# [cut]
# > http://spazioinwind.libero.it/lacasa666/hacking/questions.html
# > Te lo dice Reynolds, ti basta?
#
# Sel lo dice lui (????) vorrā dire che lo leggo :-)

# Ho letto che bisogna installare un server dns (consigliano bind9) ma mi
# chiedo, per 6 utenti č proprio necessario?
Pacchetti richiesti da una architettura RPM:

bind
caching-nameserver
bindconf <-- questo e' la sola cosa che ti permettera' di fare qualcosa
		 di utile.. [Dato che non leggi i manuali..]

# Non ho capito bene. Un esempio: ho due account, pippo a topolinia.net e
# paperoga a paperopoli.org e solo il primo lo gestisco col server.
# Vorresti dire che paperoga a paperopoli.it non č gestito dal SMTP ma dal
# server (virtuale) pop? Giusto?
NO!!!!
Dico solo che se tu hai un amico postino [il TUO server SMTP] basta che gli
dici con
FETCHMAIL che ha anche da passare dal tuo amico e prendere le mail che ci son
li'!!!!
[Piu' di cosi'.. A questo punto ti meriti un RTFM!@#@#]

# Ripeto la domanda: per 6 utenti č necessario il DNS? Se serve, mi
# rimbocco le maniche .... e riscrivo in lista :-)
Non serve.
Tanto di possiamo dare solo roba da leggere..

WWW.PICCOLOTUX.IT

Nella mia Zone c'e' una descrizione di come fare il tuo (*&W%$^(&W di DNS
server!

# Life With Qmail va bene? :-)
# Altro SMTP?
# DNS Howto
# >  Manuale IPCHAIN/IPFILTER # Giā configurato. Comunque ci do un'altra
occhiata.

# >  Manuale Sendmail [se ti piace pacioccare sugli headers delle mail]
# Sendmail??? Mai conosciuto :-)
MA IN CHE ANNO SEI NATO???
2002?

Sendmail e' il piu' vecchio server di posta che NON CONOSCI.

# Ho detto che devo fare un piacere, non una laurea!!!! :-)
Bonzo, tienimi..