[Pluto-help] Server-ino ISDN

Dido dido a sicurweb.com
Gio 10 Ott 2002 16:13:44 CEST

Ciao!
Guarda, semplicissimo: innanzi tutto, la scheda Elsa va benissimo, se usi
RedHat hai addirittura un tool grafico che ti consente la totale
configurazione da X. Ti permette anche di fare il bundle dei 2 canali,
quindi andare a 128K (sempre che il tuo provider te lo consenta, ovvio..).
Per la gestione delle chiamate, la configurazione che cerchi si chiama
"dial-up on demand", cioè viene "tirata su" la linea solo in caso passi del
traffico. Dalla versione 6.2 in poi (se ben ricordo), la versione del pppd
della redhat ha già la feature, basta usare, nel file di config,  l'opzione
"demand idle xxx". Vuol dire: fai la chiamata solo su demand, butta giu
dopo xxx secondi di assenza traffico...
Per faer andare il tutto, basta che configuri i due pc per usare lui come
gateway...
Ah, per evitare inutili chiamate all'esterno, ti consiglio di configurare
il firewall per bloccare tutto il traffico inutile in uscita. ma questa
sarà la seconda puntata, ok??  ;)
Abbastanza esauriente?
Dido

P.S: Stessa configurazione, ho fatto andare in internet 35 client in fiera
per 10 giorni, direi che è abbastanza stabile, no??