[Pluto-help] Problemi con il modem

mr.silvan mr.silvan a tin.it
Ven 11 Ott 2002 16:53:10 CEST

Ciao a tutti,
premetto di non essere molto pratico e che probabilmente a qualcuono di voi
il problema potra' sembrare sciocco ma per me e' grande.

In pratica ho installato Red Hat 7.2 server su un vecchio pentium mmx a cui
ho
collegato un modem seriale 56K.
Il servizio che dovrebbe farmi questo PC e' semplicemente rispondere agli
utenti
di  linux che chiamano via modem, consentirgli di visualizzare via browser
il contenuto della directori stessa ed opzionalmente scaricare
nella dir stessa le eventuali pagine.
- ho aggiunto un nuovo utente per provare e gli ho creato un account PPP
- ho chiamato il server da una macchina windows ed il modem risponde
perfettamente consentendomi il login.

I problemi:

1) Terminando la sessione il modem installato sul server linux non si
disconnette e quindi non e' in grado di accettare altre chiamate.
    domanda: come posso fargli sganciare il modem che lo chiama dopo il
segnale di hangup o dopo xx secondi di inattivita' ?

2) Al server linux e' stato assegnato un indirizzo IP privato (
192.168.1.200 ) e apache e' attivato regolarmente all'avvio.
tant'e' che se lo collego in rete e punto con il browser al suo indirizzo,
vedo la pagina di text di apache. Se pero' lo scollego dalla rete interna,
non riesco a visualizzare le pagine web attraverso il pc collegato via modem
che ovviamente non riesce a individuare http://192.168.1.200 .
    domanda: cosa devo dire al mio internet explorer per fargli vedere il
server web installato su linux?

Spero proprio che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Ciao Ciao