[Pluto-help] Problemi con il modem

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Sab 12 Ott 2002 09:58:39 CEST

On 11 Oct 2002, at 16:53, mr.silvan wrote:
> stessa le eventuali pagine. - ho aggiunto un nuovo utente per provare
> e gli ho creato un account PPP - ho chiamato il server da una macchina
> windows ed il modem risponde perfettamente consentendomi il login.
> I problemi:
> 1) Terminando la sessione il modem installato sul server linux non si
> disconnette e quindi non e' in grado di accettare altre chiamate.
>     domanda: come posso fargli sganciare il modem che lo chiama dopo
>     il segnale di hangup o dopo xx secondi di inattivita' ?
Non so lo, ma sembra ci siano problemi di linea o FW sul modem
... il modem dovrebbe sconnettersi da solo.

> 2) Al server linux e' stato assegnato un indirizzo IP privato (
> 192.168.1.200 ) e apache e' attivato regolarmente all'avvio.
> tant'e' che se lo collego in rete e punto con il browser al suo
> indirizzo, vedo la pagina di text di apache. Se pero' lo scollego
> dalla rete interna, non riesco a visualizzare le pagine web attraverso
> il pc collegato via modem che ovviamente non riesce a individuare
> http://192.168.1.200 .
>     domanda: cosa devo dire al mio internet explorer per fargli vedere
>     il
> server web installato su linux?
che indirizzo e subnet ppp passi al computer remoto ?
hai qualche restrizione sul server ?

puoi postare
/etc/ppp/options e /etc/options/ttyS? ???

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333