[Pluto-help] IP da nascondere

Gianluca Montecchi gianluca a pluto.linux.it
Ven 11 Ott 2002 22:00:50 CEST

Il sab, 2002-10-05 alle 13:15, Antonio Cuni ha scritto:

> beh, bisogna vedere che tipo di attacco era: se fosse una vulnerabilita`
> intrinseca del protocollo SMTP allora non ha senso parlare di baco di qmail
> (dato che lo scopo di qmail e` di implementare il protocollo SMTP).
> Non sono un esperto di queste cose, ma altrimenti che senso avrebbe parlare di
> "tipo di attacco comune a tutti i server di posta"? Vorrebbe forse dire che
> l'autore di qmail conosce *tutti* i server di posta e che *tutti* soffrono
> dello stesso baco?

Dunque facendo uno sforzo di memoria, parmi di ricordare che avesse
qualcosa a che fare con un qualche tipo di attacco fatto da una macchina
MS-DOS. Venema sosteneva che questo attaco bucasse qmail, e l'autore di
qmail sosteneva che dato che qualsiasi altro server di posta era
vulnerabile, allora non era significativo.
Penso ci fosse di mezzo anche un qualche tipo di flood.

bye

Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own