[Pluto-help] IP da nascondere

Gianluca Montecchi gianluca a pluto.linux.it
Ven 11 Ott 2002 22:02:26 CEST

Il dom, 2002-10-06 alle 15:08, (R)ex Sanna ha scritto:
> About 'Re: [Pluto-help] IP da nascondere'
>
> # Il 22:09, venerd́ 4 ottobre 2002, Gianluca Montecchi ha scritto:
> # > Ad ogni modo il discorso che ha fatto il tipo di qmail e' che, dato che
> # > il tipo di attacco usato da Venema e' comune a tutti i server di posta,
> # > allora qmail non e' vulnerabile.
> #
> # beh, bisogna vedere che tipo di attacco era: se fosse una vulnerabilita`
> # intrinseca del protocollo SMTP allora non ha senso parlare di baco di qmail
> # (dato che lo scopo di qmail e` di implementare il protocollo SMTP).
> [...]

Beh, non credo che sia questo il problema. In effetti a parte l'attacco
di Venema, qmail ancora non ha subito attacchi seri. Qmail _e'_ sicuro,
anche se non fino non e' vero che non esistono attacchi contro qmail.

bye

Gianluca

--
We are the opensource. Existence as you know it is over. We will add
your proprietary features and technological distinctiveness to own