R: re : Re: [Pluto-help] e\' uscito Redhat magazine, #1

newelski a altern.org newelski a altern.org
Ven 18 Ott 2002 10:46:33 CEST

>Scusate ma non posso concordare.
>Tutte le persone che conosco e che hanno provato Debian hanno >avuto mille e uno problemi per avviare Gnome. Certo >l'installazione è semplice ma poi nessuno di loro è riuscito >a capire come lanciare Gnome, fra messaggi di errore e >negazioni di accesso. Direi che potrebbero fare un piccolo >sforzo in più, quelli del team di Debian, per rendere il >processo più chiaro.
>Per questa sciocchezza già tre amici l'hanno scartata e a me >dispiace molto perché credo che Debian sia qualche gradino >sopra tutte le altre distro.
> [...]

Non ho capito se il problema che tu citi sia dovuto problemi interni di gnome o alle persone che non sono state in grado di farlo funzionare.Nemmeno ho capito se dissenti dalla 'stabilità' di Debian o dalla 'semplicità' di Debian o da tutte e due. Posso riconoscere che spesso Debian sia
un po' più complicato da configurare. Ma per quanto riguarda altri aspetti, vedi gestione dei pacchetti  è di una semplicità disarmante. In ogni caso io Gnome l'ho sempre configurato senza grossi problemi su Debian, anche se a dire il vero non  lo uso. probabilmente i tuoi amici hanno installato xinit e quindi hanno dovuto anche gestire le permission per l'esecuzione dell'Xwindow (es .Xautority). Ma questo credo che valga anche x le altre distribuzioni.
Ciao
New