[Pluto-help] e\' uscito Redhat magazine- Precisazione

newelski a altern.org newelski a altern.org
Ven 18 Ott 2002 11:56:06 CEST

>quale Gnome? Se ti riferisci alla 2.0 beta, ammetto di aver >avuto anche
>io diversi problemi (tanto che alla fine ho rinunciato)... mi >andava in
>errore lo script di configurazione di un pacchetto e non mi >faceva
>portare a termine l'installazione. Cmq per quanto riguarda la >1.4
>presente sul cd, mi sembra strano che ci siano problemi....

Precisazione: come ho già detto ieri debian (in tutte e tre le  versioni) non usa la versione di Gnome 2. Questo non vuol dire che non potete installarvi Gnome2 su Debian. Esistono pacchetti debian per una quantità industriale di sw ma non tutti questi sono inclusi nella distribuzione. Il sw e le verisioni vengono selezionate, come accade in tutte le distro.
Ora se io sulla mia woody installo la gnome2, ad esempio da http://people.debian.org/~kov/debian woody gnome2
ho woody con la gnome2 ma se non funziona più nulla Debian Woody non c'entra nulla. Posso prendermela solo con Gnome o con chi ha preparato i pacchetti debian. Ovviamente chi l'ha fatto sa che la versione Gnome2 è instabile e infatti non è presente nemmeno in Sid.Non so se sono stato chiaro.
Lo stesso discorso penso possa valere in parte anche per RH, Suse e via dicendo...
ciao New