[Pluto-help] e\' uscito Redhat magazine, #1

Simone Deponti sim82 a tiscali.it
Dom 20 Ott 2002 22:41:25 CEST

Ne approfitto per dire la mia...
1) La debian con il 2.4.19 è quella fornita con Linux&C (pacchetti non
ufficiali)
2) RH vs Debian: fatto salvo che ognuno sceglie quella che gli piace (de
gustibus est not disputandum, e non chiedetemi di tradurre perchè non so che
vuol dire :)), trovo scomodo usare la Debian per lavoro (troppo complicata da
configurare!) e ciò non mi impedisce di usarla con profitto a casa (dove
posso "divertirmi" (chiamate uno psichiatra!:-)) a configurare BIND a mano e
incasinare la mia rete di 2 PC (sembra incredibile, ma per "kernel panic"
nulla è impossibile :))). Inoltre la RH ha contribuito in maniera
significativa allo sviluppo di Linux e non bisogna dimenticare che molte
delle distro + quotate "discendono" da lei.
3) Rh ha prodotto un sacco di utili applicativi (e sono tanti): molte vengono
poi assimilate anche da altre distro (pure la Debian! vedi sndconfig o
printtool)... ma molte no. E ritengo sia giusto che esista un giornale che
tiene "aggiornata" la sempre più grande comunità RH.
4) OT: Ho eliminato WinME sul "mainframe" di casa per sostituirlo con Win2000
Advanced Server (faceva più figo)... quindi ora sul sistema ho Debian +
Win2000. Ora pure mia madre usa la Debian perchè trova Win2000 troppo lento
rispetto a Linux... Mia madre che usa la Debian... non riesco ancora a
crederci ;)

Saluti

Simone