[Pluto-help] e\' uscito Redhat magazine, #1

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Lun 21 Ott 2002 08:16:57 CEST

On 20 Oct 2002, at 22:41, Simone Deponti wrote:
> 2) RH vs Debian: fatto salvo che ognuno sceglie quella che
> gli piace (de gustibus est not disputandum, e non chiedetemi di
> tradurre perchè non so che vuol dire :)), trovo scomodo usare la
> Debian per lavoro (troppo complicata da configurare!) e ciò non mi
Io ho la impressione contraria, trovare una debian configurata male
è dura ...
> Inoltre la RH ha contribuito in maniera
> significativa allo sviluppo di Linux e non bisogna dimenticare che
> molte delle distro + quotate "discendono" da lei. 3) Rh ha prodotto un
> sacco di utili applicativi (e sono tanti): molte vengono poi
> assimilate anche da altre distro (pure la Debian! vedi sndconfig o
> printtool)... ma molte no.
E cosa c'entra un "debito di gratitudine"con lo scegliere l'una o
l'altra ?

> E ritengo sia giusto che esista un giornale
> che tiene "aggiornata" la sempre più grande comunità RH.
e chi lo nega

> 4) OT: Ho
> eliminato WinME sul "mainframe" di casa per sostituirlo con Win2000
> Advanced Server (faceva più figo)... quindi ora sul sistema ho Debian
> + Win2000. Ora pure mia madre usa la Debian perchè trova Win2000
> troppo lento rispetto a Linux...
In che senso lo "usa" : lo usa come server o come workstation ?
Win2kAS _NON_ è ottimizzato per lavorare come WS ... il
paragone lo dovresti fare con una macchina linux in cui tutti i
programmi utente girano con nice 19 e con tutti i demoni possibili
residenti e attivi !
Se lo hai fatto per far cambiare sistema a tua madre hai giocato
sporco !