[Pluto-help] Palladium, "Che pensate?"[forse OT]

c0nd0r project.fl a tin.it
Mar 22 Ott 2002 21:36:25 CEST

Alle 19:59, lunedì 21 ottobre 2002, Mauro Soligo ha scritto:
>Pure io ho letto un po' di roba sul progetto palladium, solo non
> riesco a capire se ci sia o meno da preoccuparsi,

Se non sbaglio, si era già detto:"Non funzionerà mai, è pieno di bachi,
ma chi mai lo userà....." e adesso ci ritroviamo un mondo pieno di
utonti :o)
Io mi preoccupo

>da un lato vedo
> bene il progetto perchè obbligherà i più a pensare bene se usare
> windows,

Cioè? I piu si sentiranno dire che avranno un computer immune da
intrusioni o virus e correranno a comprarlo...

>costringerà, giustamente, a pagare il SW proprietario e
> quindi allontanerà da windows i meno abienti,

Speriamo

> evidenzierà cioè in
> modo drastico uno dei punti di forza di linux,

Se Palladium "vince", linux lo vedrò solo sul mio vecchio pc e manco
potrà collegarsi in rete :((( povero pinguino non certificato :((

Riflessione:
Già me lo immagino......
Non riuscirà mai a convincere noi ma.......
I vari governi che con la scusa di migliorare la sicurezza imporranno
Palladium negli uffici pubblici.....
Banche, scuole e grandi società, seguiranno a ruota....
I provider passeranno a Palladium per permettere a questi di collegarsi
in rete.......
e tu, utente finale che fino a ieri navigavi e spedivi mail cosa fai???
Se vuoi contiuare a farlo ti adegui e compri Palladium (eurini
permettendo)

Pessimismo??? Fantascienza???? Bho!   :o|

Un saluto a tutta la lista :o)
--