[Pluto-help] la dareste una mano a uno che non ci capisce ancora niente ?

GdP ggdde a arteregina.it
Mar 22 Ott 2002 17:35:04 CEST

Un saluto a tutti (la buona educazione prima di tutto)

Sono nuovo, nuovissimo e sto faticando come una bestia...
Ho installato RH 6.1 su un vecchio server e sto appena iniziando a fare
pratica. Volevo provare ad installare un'applicativo a caso tramite
internet e ho scelto nmap.
Prima lo ho scaricato come rpm, ma cercando di lanciarlo con rpm -ivh
nmap.3.00-1.i386.rpm la risposta  stata "impossibile trovare .rpm" allora
l'ho scaricato come .tgz , ho fatto tar zxvpf nmap-3.00.tgz e lo ha
scompattato nella directory opportuna, sono andato li e
./configure...pistoletta un p e poi mi dice che non trova le librerie c
(ma dove sta scritto che bisogna installare anche le librerie ?) Ok
rimetto il cd, carico il c, riprovo... pistoletta ancora e mi spara

 ./configure
checking for gcc... gcc
checking for C compiler default output... configure: error: C compiler
cannot create executables

ma che cooosa devo fare ????

mica facile sto linux!

Poi avrei 1000000000000 altre domande ma..con calma

grazie a tutti in anticipo, se mi vorrete rispondere...

GdP

nb: ho spedito la mail da pine e non ho ancora capito come configurare
correttamente il return adress - scusate (l'inizio peggio di cosi' non
poteva andare)