[Pluto-help] Migrazione

MaNdRiCuS mandricus a libero.it
Mer 23 Ott 2002 11:44:05 CEST

Il 08:49, mercoledì 23 ottobre 2002, Alberto Piras Ce.Di. ha scritto:
> [...]
> usandolo come firewall etc..
> - i pc della lan interna hanno ancora winzoz (impiegati e direzione
> poco propensi alle novità)
> - la pubblicità di ibm ha dato i suoi frutti in termini di "sentito
> dire" e mi hanno dato un pc dove creare una postazione di lavoro
> tutta linux - prima di provare e di andare nel dettaglio devo essere
> sicuro che risolverò con successo i seguenti punti :
> 1) aprire sessioni di lavoro su un as/400 locale e altre su di uno
> remoto (in altra sede) + trasferimento dati da as verso pc con
> relativa trasformazione in file di testo per esportazione

non so, ma penso proprio che sia possibile

> 2) migrazione dati di posta elettronica (account, rubriche, messaggi
> e quant'altro)

evolution o Kmail, e sei a posto

> 3) editor html prof. (attualmente golive 5.0)

Quanta.. non e' proprio la stessa cosa cmq e' un buon programma

> 4) programma di grafica prof. (attualmente photoshop 6.0)

GIMP. Anche qui, dovrai un po' "reinventarti" il modo di lavorare, in
quanto completamente diverso da photoshop , ma cmq molto molto valido

> 5) esecuzione (solo quella) di programmi scritti in Visual Basic

hmmm qui la vedo un po' nera... forse con Wine

> 6) Antivirus che dia gli aggiornamenti delle definizioni dei nuovi
> virus con una certa costanza

non saprei, magari qui ti puo' rispondere Dido.

> Ovviamente il passaggio (almeno inizialmente e per dimostrarne
> l'efficenza) deve avvenire senza che l'azienda spenda una lira.
> Il pc che mi daranno ha una cpu AMD Duron 900 con 256Mb di Ram e per
> adesso non so dirvi altro.

credo piu' che sufficiente.

> Posseggo personalmente a casa una versione professional della suse
> 8.0 originale con manuali e tutto, e penso che userò quella, però nel
> caso voleste consigliarmene un'altra sarei grato mi indicaste il link
> dalla quale scaricarla.

c'e' stato proprio in questi giorni un thread su "la tua distro del
cuore" ;-). Magari dagli un'occhiata.. cmq il concetto finale e' "de
gustibus".. ognuno usa quella con la quale si trova piu' a suo agio.

--
MaNdRiCuS
(Now Powered by Debian/GNU Linux)

www.mandricus.tk

www.langamers.tk

-----
"Quello che abbiamo e' quello che ci siamo presi, e quello che ci siamo
presi e' solo una piccola parte di quello di cui abbiamo bisogno"