[Pluto-help] (R)e: Ditribuzioni - Red Hat vs Debian

Dido dido a sicurweb.com
Gio 24 Ott 2002 13:23:08 CEST

Ultima cosa, giusto per correttezza...

>Iptables è inserito nella woody, nel senso che puoi installarlo. Ma c'è
>anche ipchains. Come in RH 8.0 ma credo anche nelle versioni precedenti
>hanno anch'esse Iptables incluso. Quindi il tuo esempio è per lo meno
>fuori luogo.

Si, lo hanno "incluso" 8cioè installato, ma il firewall di default attivato
è ipchains...almeno fino alla 7.3. Solo per corerttezza, come giustamente
dicevi tu per Gnome...
Ah, vorrei aggiungere che anche io non condivido moltissime scelte di RH,
dico solo che non ritengo corretto (tecnicamente) dire che RH sia meno
affidabile e/o stabile, ritengo sia solo questione di tipo di
installazione/versione che decidi....

>Poi ovviamente come sempre dipende molto dalla bravura di chi ci lavora e
>sono sicuro che essendo tu RHCE (almeno così mi hanno detto) sia più che
>bravo e quindi i tuoi 'RH' non abbiano nulla da invidiare ad altre
>distro.Tanto di cappello quindi (Rosso!). Complimenti sinceri per la tua
>certificazione (che mi hanno detto essere molto impegnativa)

Beh, innanzi tutto grazie... e concordo con te: sono certo che una Debian
installata da me sarebbe sicuramente meno affidabile.

>allora W RedHat! :-P

E W Debian! ;)

Dido