[Pluto-help] Ho riesumato un cadavere....

leon viskoleo a inwind.it
Gio 24 Ott 2002 22:38:30 CEST

Alle 02:37, mercoledì 23 ottobre 2002, Dido ha scritto:

> Ciao a tutti!
> Chiedo aiuto in lista, in quanto la mia esperienza è principalmente sui
> server, e di portatili so veramente poco... Oggi ho riesumato da un armadio
> un vecchio Toshiba 300CDT, un P166 MMX con disco da 2.5Gb e 80 Mb di Ram.
> Vi confesso che sono assolutamente entusiasta, non è una ferrari ma ci si
> riesce a lavorare! Ho solo un problema: se lo avvio con la scheda di rete
> pcmcia tutto ok, se invece inserisco quest'ultima a pc già acceso si blocca
> tutto.... Ah, visto che oramai avevo speso quasi 8 euro per la rivista
> [...]

Salve, anche io ho lo stesso probelma, ho un portatile con un k6-2 @350MHz e
96 MB di Ram, skeda video 2MB, sinceramente non ho provato con la scheda di
rete(pcmcia), ma a me succede con il modem pcmcia.
Ho notato che succede quando magari dopo averlo spento con  il modem inserito,
magari lo riaccendo con il modem fuori, o viceversa, allora si blocca tutto e
dopo attesa di anche 10 nminuti che non sucede niente sono costretto a
spegnere il portatile e a riavviarlo.
Come soluzione ti suggerisco quella di (R)ex Sanna, che +o- utilizzo anche io
Nello specifico dal setup di redhat(6.2) ho disabilitato il servizio pcmcia
all'avvio e anche kudzu, quindi una volta che e' partito X lancio da
terminale come root  /etc/rc.d/init.d/pcmcia start e quindi si carica i
moduli per gestire le pcmcia.
Ho provato anche a installarci un kernel + aggiornato (2.5.0) ma comunque mi
dava kernel panic se si verificava una condizione di quelle dette prima. Cmq
mi tengo il 2.2.14
(Sara' anche che non sono tanto bravo a compilare il kernel ).
Spero di esserti stato di aiuto, e vorrei chiederti se la rh8.0 l'hai
installata con il server X o solo testuale, io sul mio ho provato con la 7,1
e con Gnome(1.4) appena riesce a girare, con kde invece sta solo a swappare
Grazie
Leonardo