(R)e: [Pluto-help] Ho riesumato un cadavere....

Dido dido a sicurweb.com
Mer 23 Ott 2002 10:57:34 CEST

># Ho solo un problema: se lo avvio con la scheda di rete pcmcia
># tutto ok, se invece inserisco quest'ultima a pc già acceso si blocca
># tutto....
>Tutto cosa?

Tutto!!! computer bloccato in maniera totale globabe! Unica soluzione,
reset brutale!

>(R)oot [neo][root] >/etc/init.d/pcmcia start
>// lo usi per avviare la scheda
>- restart
>- stop
>// non te li spiego ;o)

Il servizio lo avvio automaticamente al boot, non c'è problema....

>Una volta inserita la scheda, e avviato il servizio, attendi circa 4s e
>sei in rete..
>NON inserire nulla nei moduli che ti suggerisce LINUXCONF [se lo usi] perche'
>incasinano solo il cervello al tuo pinguino..
>E se hai [e se non ce l'hai provvedi] modo installa anche 'kernel-pcmcia-cs'
>che sono tools simpatici che ancora non ho guardato benissimo, ma che sto
>usando..

forse non mi sono spiegato bene... Per la verità so come _dovrebbe_
funzionare, ho avuto altri portatili con Linux, e mi ricordo che inserendo
una picimicia trovo nei log di sistema che l'hotplug ha rilevato la nuova
periferica, e cardmgr carica il modulo corrispondente. In questo caso,
però, sembra che il problema sia proprio dovuto all'inserimento "a caldo"
della scheda...

># Ah, visto che oramai avevo speso quasi 8 euro per la rivista
># RedHat, ho provato a installare RH8.0.
>Come la trovi?

Vedi altro thread....

>Tieniti la RH.
>Non ne vale la pena.. ;o)

Mah, a dire il vero FreeBSD mi piace molto (pur avendolo installato solo
una volta e conoscendolo molto poco...)