[Pluto-help] Gestione utenti

CANEPA Davide davide.canepa a fiat.com
Lun 28 Ott 2002 12:20:41 CET

Adesso però un quesito ce l'ho...

Avevo un pc, co suo bravo Pinguino (MDK 8.1)
Su questo pc c'erano due utenti (io e mia moglie, ovviamente), chiamiamoli
"Alfa" e "Beta"
Un brutto giorno uno sbalzo di tensione mi ha ucciso il pc.

Adesso ho nuovamente un pc (il Celeron del msg precedente).
Su cui ho installato un altro Pinguino, nell'HD recuperato dal primo pc.

In fase di installazione ho creato altri due utenti, "Gamma" e "Delta"
Che ovviamente sono i due di prima...

Adesso nella partizione /home, che ovviamente non avevo formattato, ci sono
le directory "Alfa", "Beta", "Gamma" e "Delta"
Però esistono solo gli utenti "Gamma" e "Delta".

Ipotizzando che "Alfa" sia "Gamma", posso copiare brutalmente tutto il
contenuto di /home/Alfa in /home/Gamma, ovviamente da root, perchè "Gamma"
ritrovi tutte le sue impostazioni, tipo posta elettronica etc.?

Oppure, se creo adesso un utente "Alfa" viene utilizzata la directory
/home/Alfa già esistente o essa viene cancellata e sostituita?

Scusate la lunghezza del msg, ma se inavvertitamente cancello la tesi di
laurea di mia moglie, essa inavvertitamente potrebbe cancellare me dalla
faccia del pianeta (ovviamente ne ho già fatto tremila back-up...) ;))))

Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
mailto:davdesmo a yahoo.it
http://it.geocities.com/davdesmo (Prima o poi l'aggiorno...)