[Pluto-help] getrusage

Daniele D'Agostino dago a ima.ge.cnr.it
Ven 13 Set 2002 15:52:03 CEST

Ciao a tutti.

Sono Daniele, dottorando in Informatica.

Sto cercando di testare le performance di un programma in base a varie
strutturazioni dei dati in input, in modo da valutare la quantitą di
memoria utilizzata, il numero di operazioni di I/O, il numero di blocchi
letti, etc. etc.

Il metodo pił diretto mi sembrava utilizzare la funzione getrusage(), ma
ho visto che mi fornisce informazioni relativamente ai soli campi

  ru_utime;       /* user time used */
  ru_stime;        /* system time used */
  ru_minflt;       /* page reclaims */
  ru_majflt;        /* page faults */
  ru_nswap;       /* swaps */

Conoscete in quale altro modo poter ricavare le informazioni oppure
qualche tool utile allo scopo oppure (sob....) dove altrimenti poter
trovare qualche dritta?

Grazie