[Pluto-help] Servizio POP3

Admins at gatinho.com sadikuzboy a libero.it
Sab 21 Set 2002 12:13:13 CEST

Alle 11:04, sabato 21 settembre 2002, orsuni a tiscali.it ha scritto:
> Salve a tutta la lista,
> sto cercando di configurare un server di posta elettronica sul mio sistema
> Linux Mandrake 8.2. Il server utilizzato e' postfix. Riesco a mandare e
> ricevere posta dalla mia macchina, ma non riesco a collegarmi da un'altro
> pc per scaricare la posta in remoto. la definizione della posta 110 esiste
> nel file /etc/services ma il servizio non e' attivo. C'e' un comando da
> lanciare per attivare il servizio pop3? Devo istallare un pacchetto in
> [...]

cerca tra gli scripts di startup [ /etc/init.d/ ] se c'è un demone *pop3*
altrimenti prova in /etc/xinet.d ... se lì trovi il demone apri il file con
pico o un editor a tua scelta e cambi disable = yes in disable = no... quindi
restarti xinetd con /etc/rc.d/xinetd restart ed il demone parte up :o)
nel caso in cui la tua distro usa ancora inetd invece di xinetd allora dovrai
aprire inetd.conf e un-remmare la riga relativa al server pop3d

Per qualsiasi cosa tienimi presente per aiutarti :o)

Paolo alias SaDIKuZboy