[Pluto-help] lan e hosts

Alfa21 alfa21 a softhome.net
Mar 1 Apr 2003 12:42:33 CEST

ciao a tutti,

sono alle prese con la mia LAN e gli hosts.

il mio linuccio mdk9.1 e' il gateway per internet (masq) e funge bene
lavorando su 192.168.0.1 (interna eth0) e dhcp (esterna eth1).

vorrei fare in modo che risponda alle chiamate come host "srv1" dagli
altri pc della LAN (192.168.0.x), visto che su questo ho intenzione di
mettere altri servizi esempio apache e vorrei accedere al sito con
http://srv1/

se pingo srv1 (sia da locale che da altre postazioni LAN) ottengo:
ping: unknown host srv1

vorrei evitare di toccare il file hosts di tutti i pc della LAN.

prima quando usavo winz era tutto abbastanza automatico, dicevo che il
gateway era lui e sapeva gia' che srv1 era se stesso.

come faccio a replicare la cosa sotto linuccio?

10xAlot!