R: [Pluto-help] Fwd: Mailinglist "casalinga"

Mauro Moscati bdxgm a tin.it
Mar 1 Apr 2003 18:34:10 CEST

Alle 09:54, martedì 1 aprile 2003, Luciano Lucini ha scritto:
> Scusa ma non ho capito bene tu vuoi usare una casella esterna perche
> cosi tutti la possono vedere e usare come ML ????

si, visto che gli altri non si basano sul mio "server"; l'associazione è a
livello nazionale ed ognuno ha la propria casella di posta (tin.it, libero,
iol, hotmali, clubnet,...) e fino ad ora per spedire la mai a tutti gli
associati usavano il metodo (poco ortodosso) di inserire tutti i destinatari
nel campo "A" credo che tutti loro usino guardafuori espresso, percui, hanno
inserito tutti gli indirizzi nella rubrica poi hanno creato un "gruppo" di
utenti, e quando mandano una mail non fanno altro che cliccare su "nuovo
messaggio" ed inserire il nome del gruppo nel destinatario... ora, visto che
la cosa non mi piace (detesto avere una mail con 50 nomi nell'intestazione,
ho deciso di "crearmi" questa mailing list "casalinga", e visto che non ho un
ip statico, purtroppo dove vivo non c'è ancora l'ADSL... (non so se mi
spiego), credo che debba necessariamente appoggiarmi ad una casella di posta
"esterma" al mio "server"...

> Cmq le caselle diposta tipo virgilio tin ecc.. hanno delle opzioni e tra
> quelle c'e' la possibilita' di reindirizzare la posta a chi e dove vuoi
> (io per esempio ho una casella che uso in caso di emergenza ,che mi
> manda tutto sulla casella di posta che ho sul mio server)

si, certo, ma ti inoltrano il messaggio solamente ad un indirizzo e non a
50/100 persone... io, invece voglio che qualunque associato spedisca una mail
a tale indirizzo lo mandi in automatico a tutti gli iscritti; in questo modo,
gli associati dovrebbero inviare una mail ad un singolo indirizzo, e lo
riceverebbero tutti, ognuno la sua copia, senza 50 nomi nell'intestazione...

> Oppure se ti fai una casella esterna e poi la scarichi con il sistema
> ETRN (praticamente il server esterno ti consegna un blocco ed il tuo la
> divide e la piazza nelle caselle che hai sul tuo server in questo modo
> se vuoi fare un nuovo indirizzo e-mail basta che tu lo definisca sulla
> tua macchina e il gioco e fatto, l'unico problema e che devi avere il'ip
> fisso sul tuo server)

come dicevo, non ho l'ip statico, e poi, loro non hanno una casella sul mio
"server", ma hanno le loro caselle private "esterne"...

> Spero di essere stato abbastanza chiaro !!!
>
> Ciao Luciano:-)

Si, grazie, ed io spero di aver spiegato meglio la mia situazione...
ciao, Mauro