R: [Pluto-help] Fwd: Mailinglist "casalinga"

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mar 1 Apr 2003 09:54:14 CEST

> Salve gente, dunque, ho risolto il problema col modem, ed ora
> ho una nuova cosetta da chiedervi... Vorrei/dovrei realizzare
> una "mailing-list casalinga"... mi spiego: faccio parte di
> una associazione, e fin'ora, quando si postano i messaggi, si
> usa il classico metodo "A: [mezzo mondo]"... cosa che mi da
> piuttosto fastidio... ora, con il pinguino vorrei fare la
> seguente cosa... lo so, ciò che leggerete vi farà accapponare
> la pelle, ma al momento è l'unica soluzione a livello
> "casalingo" che ho trovato... vi domanderete "perchè fare
> [...]
Scusa ma non ho capito bene tu vuoi usare una casella esterna perche
cosi tutti la possono vedere e usare come ML ????

Cmq le caselle diposta tipo virgilio tin ecc.. hanno delle opzioni e tra
quelle c'e' la possibilita' di reindirizzare la posta a chi e dove vuoi
(io per esempio ho una casella che uso in caso di emergenza ,che mi
manda tutto sulla casella di posta che ho sul mio server)
Oppure se ti fai una casella esterna e poi la scarichi con il sistema
ETRN (praticamente il server esterno ti consegna un blocco ed il tuo la
divide e la piazza nelle caselle che hai sul tuo server in questo modo
se vuoi fare un nuovo indirizzo e-mail basta che tu lo definisca sulla
tua macchina e il gioco e fatto, l'unico problema e che devi avere il'ip
fisso sul tuo server)

Spero di essere stato abbastanza chiaro !!!

Ciao Luciano:-)