[Pluto-help] Help Modem

CANEPA Davide davide.canepa a fiat.com
Mer 2 Apr 2003 10:33:25 CEST

> From: Leonardo Boselli [mailto:leo a dicea.unifi.it]

> prova con: ATS30=0B4D7023456789
>
> e anche con E0 anziche' E1 ...

Anzitutto grazie.
Dunque ieri sera ci ho provato.
O almeno credevo.
Ma senza successo :(

Il problema è che configurando il modem attraverso l'apposita interfaccia
grafica di Yast non posso modificare il comando di chiamata da ATDT a ATS30
etc...
Posso solo modificare l'E1 con E0, ma non ha sortito grandi risultati.

Allora ho cercato di capire quale fosse il file di configurazione e di
editarlo a manina, come da tradizioni.
L'unico file che ho trovato (vado a memoria perchè era l'una di notte...) è:
/etc/config/network/ifcfg-ppp0 (o qualcosa che ci assomiglia da vicino)

L'ho editato a manina inserendo i dati necessari ma niente, l'utility
KInternet di Suse non se lo fila proprio e continua a partire con i suoi
parametri. Ho anche provato a disattivarla e riattivarla, sperando che
leggesse la nuova configurazione ma nein, continua imperterrita a usare i
propri parametri.

Ma siccome io SO che tali parametri devono essere scritti per forza in
qualche file di configurazione in formato testo, qualcuno mi sa dare per
caso un'idea di quale possa essere tale file?

Grazie infinite ;)

Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
mailto:davdesmo a yahoo.it
http://it.geocities.com/davdesmo (Prima o poi l'aggiorno...)