[Pluto-help] Non riconosce + le password e Kuser

Pier Antonio pacmo a libero.it
Lun 7 Apr 2003 13:02:46 CEST

Red Hat 8.0
Ho aggiunto un utente utilizzando kuser poi essendo tardi ho spento il
sistema. Questa mattina non c'era verso di fargli riconoscere le password e
su 10 utenti, le password ancora utilizzabili erano due.
Per quanto riguarda root ho sistemato avviando con il comando linux single e
poi cambiando la password, ma il problema dopo varie prove č :
Se cambio la password con kuser (da sempre utilizzato) non mi riconosce le
password che inserisco (l'altra volta mi aveva incasinato anche le altre) se
lo faccio con il tool di red hat tutto ok, se lo faccio con passwd ho solo la
rottura che non mi accetta varie password e debbo inserirne delle altre.
Cosa puņ esser successo a Kuser ?
Come faccio ad inserire la password di root senza che il sistema la rifiuti
come password esistente nel dizionario ???? (mi limitavo ad inserire la
vecchia password)
Grazie
Pier Antonio